Home
Su
Anno 2001
Anno 2002

Giugno 2001
Home Pag. 1 Pag. 2 Pag. 3 Pag. 4 Pag. 5 Pag. 6 Pag. 7 Pag. 8 Pag. 9 Pag. 10 Pag. 11 Pag. 12 Pag. 13 Pag. 14 Pag. 15 Pag. 16 Pag. 17 Pag. 18 Pag. 19 Pag. 20 Pag. 21 Pag. 22

Ciao a tutti, siamo Enrica e Giulia della I G e frequentiamo un corso di nuoto presso la Piscina Comunale di Oderzo. Il nuoto è uno sport veramente entusiasmante e anche molto importante per la nostra crescita. Noi andiamo due volte alla settimana, il Lunedì e il Giovedì, in piscina, per un’ora. Siamo già passate a nuotare nella vasca fonda e conosciamo vari stili: libero, dorso, rana e delfino. la lezione inizi con quattro vasche a piacere, che ci servono di riscaldamento, ma poi si deve continuare con ben 100 metri misti a così via fino alla fine dell’ora e … delle energie!! In estate c’è l’opportunità di uscire a nuotare nella vasca all’aperto. L’acqua è quasi sempre molto fredda, ma con il movimento ci si abitua. Il divertimento più bello sono i tuffi. Lanciarsi in acqua è un’emozione bellissima: ci si rilassa e si ha la sensazione di volare.
Il nuoto è uno sport molto divertente e noi ve lo consigliamo così anche voi potrete divertirvi un sacco!!!

Enrica e Giulia (I G)


A proposito di nuoto!

Sono finalmente pronte le fotografie dei compagni che hanno frequentato il corso di nuoto nell’ambito delle attività del Tempo Prolungato. Eccole...

Ciao, ragazzi! Cosa ne pensate della pallavolo? Secondo me è uno sport bellissimo nel quale serve avere uno spirito di squadra. Ed è proprio questo che ha fatto vincere, a noi dell’Under 13 di Pallavolo, il girone e le Provinciali contro l’Albatros di Treviso. È stato veramente bellissimo! Jessica, il capitano della nostra squadra, si è addirittura commossa fino alle lacrime! Ora disputeremo le Provinciali e le prime due partite avranno luogo Domenica 20 maggio prossimo presso la palestra di Fontanelle, nel pomeriggio, dalle 15.00 in poi. Non mancate!! Fanno parte della mia squadra altre compagne della nostra scuola: Jessica, Nicoletta e Laura, che sono palleggiatrici, Viola, Valeria, Serena, Valentina e Nicole, oltre a me, naturalmente. Io, Valentina e Nicole siamo le più giovani e perciò certe voltestiamo in panchina, ma nelle partite nelle quali è molto probabile la vittoria, allora giochiamo. Spero tanto che il gioco della pallavolo appassioni altre ragazze e le induca a praticarlo. Così potremo diventare amiche e divertirci insieme. Ora vi saluto, dicendo:
VIVA LA PALLAVOLO!!!

Francesca Filipet (I G)


Salve a tutti! Siamo Michael e Matteo T. di I G e vogliamo parlarvi del BASKET, il nostro sport preferito. È uno sport molto utile, perché mantiene forte e scattante il corpo, naturalmente se ci si allena. E noi, assieme ai nostri compagni di squadra, lo facciamo “duramente”, il Mercoledì e il Venerdì, dalle 17.00 alle 18.30, ma alla fine la nostra bravura in campo si vede!!!! Abbiamo, infatti, affrontato molte squadre e ne siamo sempre usciti vittoriosi, ad eccezione della sfida contro la Benetton (Treviso), che ci ha battuti in casa. Certamente hanno avuto fortuna.

Speriamo che molti di voi vengano a praticare questo sport, perché PIÙ SIAMO, MEGLIO STIAMO!!! Michael e Matteo T. (I G)

 

A Mansuè si è svolta una gara di enduro valevole per il campionato Veneto e Triveneto. Per chi non lo sapesse ancora, l’enduro è una gara motociclistica che si svolge su percorsi accidentati di notevole lunghezza. Alla gara hanno partecipato il campione mondiale Matteo Rubin, Sergio Segat, da Mansuè, Fossaluzza Luca, Brunetta Marco e Brunetta Loris da Basalghelle. La gara, che si è tenuta il 25 aprile scorso, si svolgeva su un percorso molto difficile, tanto che in certi punti hanno dovuto deviarlo poiché il brutto tempo lo aveva reso impraticabile. Nelle prove speciali non ci sono stati problemi, anche se in certi punti il percorso era molto impegnativo, come nei punti in cui bisognava attraversare fossi, o inerpicarsi con la moto su ripide salite. Grande successo da parte del pubblico di amatori e appassionati: gli spettatori si sono molto entusiasmati e anch’io con loro. Alla prossima gara !!!

Mauro Isola (I H)